Dott. Manuele Barilli

Medico Fisiatra

Si laurea con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel luglio 2005, presso l’Università degli Studi di Pisa dove conseguirà anche, nel novembre 2009, la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Durante gli anni della specializzazione inizia a nutrire un particolare interesse per la posturologia, motivo per cui decide di svolgere un periodo di tirocinio come medico specializzando presso l’Ambulatorio di Posturologia di Pisa. Tale interesse lo porterà ad approfondire ulteriormente la materia frequentando il Corso di Riprogrammazione Posturale Globale del Prof. B. Bricot che gli fornirà importanti strumenti per la compilazione della sua tesi di specializzazione dal titolo ‘ Analisi e riprogrammazione posturale del paziente con lombalgia cronica’.

Terminata la specializzazione, approfondisce ulteriormente l’argomento frequentando il corso di Posturopodologia del Dr Fabio Moro.

Inizia la sua esperienza lavorativa nel gennaio 2010 come specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Asl 5 di Pisa, la fondazione A.I.A.S. di Marina di Massa e presso l’istituto di riabilitazione di Casciana Terme. Ben presto, però, allarga la sua attività di libero professionista alla provincia di Livorno dove inizierà a collaborare sia presso il centro fisioterapico ‘Palminteri’ che presso la struttura di riabilitazione della Pubblica Assistenza.

Dal 2014 esercita la sua professione di Medico Fisiatra prevalentemente presso la Fondazione Don Gnocchi di Fivizzano ( esperienza lavorativa iniziata nel 2010 come collaboratore con esperienze in reparto di riabilitazione neuromotoria , ortopedica, neurologica e gravi cerebrolesioni ).

Dal giugno 2013 ricopre la carica di Direttore Sanitario presso il centro fisioterapico ‘Fisiorehab 360°’ di Marina di Carrara.

In questi ultimi anni, infine, sentendo l’esigenza di un’ulteriore crescita professionale, ha intrapreso un percorso di studi sull’applicazione dell’agopuntura presso la scuola di Medicina Tradizionale Cinese di Firenze.

SEGUICI SU

Via del Murello,6 Ang. Via Variante Aurelia – Sarzana (Sp) P.iva 01379460114

centrotiriabilita@gmail.com

Telefono: +39 0187  300577 Cellulare: +39 380  1874795