Dott. ssa Michela Giovanelli

Fisioterapista

Michela Giovanelli

 

  • Diploma universitario in fisioterapia
  • Corso TOP  (terapia osteopatico – posturale)
  • Corso MET (Medical Exercise Therapy) schiena
  • Corso Kinesiotaping base e avanzato (metodo originale Kenzo Kase)
  • Corso idrikinesiterapia metodo ASP
  • Operatrice Riflessologia Plantare secondo il metodo originale ON Zon Su

La mia storia

Ho conseguito il Diploma Universitario in Fisioterapia nell’aprile 2001 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dopo una prima esperienza lavorativa a Firenze, sviluppata prevalentemente nel campo della riabilitazione neurologica, mi sono trasferita a Modena dove, per cinque anni ho lavorato presso il centro fisioterapico ‘Riacef’. Qui mi sono occupata esclusivamente di riabilitazione ortopedica e sportiva anche di atleti di alto livello appartenenti alle società Modena F.C., Daytona/Cimone Volley, Modena Baseball e ho iniziato a frequentare i primi corsi di Idrokinesiterapia.

In quegli stessi anni vengo ingaggiata come fisioterapista prima dalla squadra femminile di pallavolo di Modena ‘Modena Volley’ (serie A,stagione 2004-2005) e poi dalla squadra di football americano ‘Red Jackets Sarzana’ per le stagioni 2005-2007.

Nel 2008 mi trasferisco in Spagna, a Siviglia, dove lavoro, sempre in ambito sportivo, presso il centro di alto rendimento ‘la Cartuja’, prestando assistenza fisioterapica alla squadra di canoa tedesca del Baden – Württemberg.

Nello stesso periodo lavoro anche presso le piscine ‘Alcosa’ e ‘San Pablo’ occupandomi di idrokinesi-terapia.

Rientrata in Italia, inizio a lavorare presso il reparto di ortopedia della casa di cura ‘San Camillo’ di Forte dei Marmi dove torno ad occuparmi di riabilitazione ortopedica, e, in particolare modo, di riabilitazione post-chirurgica protesica frequentando anche diversi corsi di aggiornamento.

Da sempre interessata e affascinata dalle potenzialità terapeutiche della riflessologia plantare, decido di frequentare anche un corso triennale che mi porterà a conseguire il titolo di Operatrice di Riflessologia Plantare secondo il metodo ON ZON SU.

Nel 2013, inizio a maturare l’idea di concretizzare l’esperienza derivata da più di 10 anni di corsi e di ‘lavoro sul campo’ aprendo un centro fisioterapico nella mia città con l’obiettivo di costruire qualcosa che andasse al di là del semplice studio fisioterapico e che potesse diventare una vera e propria struttura di riferimento nel campo della fisioterapia per tutta la città e dintorni.

Nasce così, grazie alla collaborazione con la mia collega Veronica Vitellozzi, il  ‘Ti Riabilita’ che, oltre a rappresentare per me la realizzazione di un sogno si è dimostrato essere, da subito, non un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza, uno stimolo per migliorarmi sempre di più e acquisire sempre nuove competenze.

Da giugno 2018 sono responsabile anche del gruppo dei fisioterapisti di fisiorehab360

SEGUICI SU

Via del Murello,6 Ang. Via Variante Aurelia – Sarzana (Sp) P.iva 01379460114

centrotiriabilita@gmail.com

Telefono: +39 0187  300577 Cellulare: +39 380  1874795