Dott.ssa Michela Giovanelli

Fisioterapista, Titolare

  • Diploma universitario in fisioterapia
  • Corso TOP (terapia osteopatico – posturale)
  • Corso MET (Medical Exercise Therapy) schiena
  • Corso Kinesiotaping base e avanzato (metodo originale Kenzo Kase)
  • Corso idrikinesiterapia metodo ASP
  • Operatrice Riflessologia Plantare secondo il metodo originale ON Zon Su

Ho conseguito il Diploma Universitario in Fisioterapia nell’aprile 2001 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dopo una prima esperienza lavorativa a Firenze, sviluppata prevalentemente nel campo della riabilitazione neurologica, mi sono trasferita a Modena dove, per cinque anni ho lavorato presso il centro fisioterapico ‘Riacef’. Qui mi sono occupata esclusivamente di riabilitazione ortopedica e sportiva anche di atleti di alto livello appartenenti alle società Modena F.C., Daytona/Cimone Volley, Modena Baseball e ho iniziato a frequentare i primi corsi di Idrokinesiterapia.

In quegli stessi anni vengo ingaggiata come fisioterapista prima dalla squadra femminile di pallavolo di Modena ‘Modena Volley’ (serie A,stagione 2004-2005) e poi dalla squadra di football americano ‘Red Jackets Sarzana’ per le stagioni 2005-2007.

Nel 2008 mi trasferisco in Spagna, a Siviglia, dove lavoro, sempre in ambito sportivo, presso il centro di alto rendimento ‘la Cartuja’, prestando assistenza fisioterapica alla squadra di canoa tedesca del Baden – Württemberg.

Nello stesso periodo lavoro anche presso le piscine ‘Alcosa’ e ‘San Pablo’ occupandomi di idrokinesi-terapia.

Rientrata in Italia, inizio a lavorare presso il reparto di ortopedia della casa di cura ‘San Camillo’ di Forte dei Marmi dove torno ad occuparmi di riabilitazione ortopedica, e, in particolare modo, di riabilitazione post-chirurgica protesica frequentando anche diversi corsi di aggiornamento.

Da sempre interessata e affascinata dalle potenzialità terapeutiche della riflessologia plantare, decido di frequentare anche un corso triennale che mi porterà a conseguire il titolo di Operatrice di Riflessologia Plantare secondo il metodo ON ZON SU.

Nel 2013, inizio a maturare l’idea di concretizzare l’esperienza derivata da più di 10 anni di corsi e di ‘lavoro sul campo’ aprendo un centro fisioterapico nella mia città con l’obiettivo di costruire qualcosa che andasse al di là del semplice studio fisioterapico e che potesse diventare una vera e propria struttura di riferimento nel campo della fisioterapia per tutta la città e dintorni.

Nasce così, grazie alla collaborazione con la mia collega Veronica Vitellozzi, il ‘Ti Riabilita’ che, oltre a rappresentare per me la realizzazione di un sogno si è dimostrato essere, da subito, non un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza, uno stimolo per migliorarmi sempre di più e acquisire sempre nuove competenze.

Il Team

Scopri gli altri professionisti del nostro Staff