VeronicaVitellozzi

Veronia Vitellozzi

Diploma universitario in fisioterapia

Corso TOP (terapia osteopatico – posturale)

La mia storia

Conseguo la laurea in Fisioterapia nell’aprile 2004 presso l’Università degli studi di Pisa.

Ho svolto le mie prime esperienze lavorative in studi privati nelle provincie di Lucca e Massa Carrara dove mi sono occupata del trattamento di svariate patologie, soprattutto patologie a carico della colonna e tipiche della terza età.
Inizio da subito a specializzarmi, attraverso corsi di formazione, nell’uso di macchinari per la terapia fisica come laser ad alta potenza e tecar, nelle tecniche di massaggio classico e sportivo e nell’applicazione del Kinesio Taping®.

Di fondamentale importanza per il mio percorso lavorativo e formativo è il conseguimento del Master di I°livello in Terapia Manuale e “Riabilitazione dei Disordini Muscolo Scheletrici” presso l’Università di Genova nel 2008.

Grazie a questa formazione miglioro le mie competenze tecniche e le conoscenze sull’esercizio terapeutico dosato sul paziente.

Dal 2011 al 2014 svolgo un’ esperienza lavorativa per me molto importante presso la Casa di cura ‘San Camillo’ a Forte dei Marmi dove mi occupo sia di riabilitazione, in regime ambulatoriale, delle più svariate patologie (ortopediche, neurologiche, reumatiche ecc..) sia, più specificatamente, della riabilitazione post-chirurgica presso il reparto di ortopedia. Questo mi consentirà non solo di approfondire le mie conoscenze nella chirurgia post protesica e conservativa ma anche di migliorare le mie competenze organizzative e la mia capacità di lavorare in équipe.

In questi ultimi anni mi sono appassionata al complesso ed affascinante mondo della spalla , seguendo diversi corsi , in particolar modo quelli organizzati dal professor Francesco Inglese, dai quali ho ricevuto un arricchimento professionale e una visione nuova per affrontare le diverse patologie che riguardano questo distretto (instabilità gleno- omerali, patologie di cuffia, patologie traumatiche e degenerative).

Nel Settembre 2013, in collaborazione con la mia socia, fondiamo il Centro Fisioterapico Ti Riabilita a Sarzana, dove esercito la mia professione occupandomi principalmente di riabilitazione dei disordini muscolo -scheletrici, esercizio terapeutico e riabilitazione ortopedica post chirurgica.